...

venerdì 15 aprile 2016

TUTORIAL : CUORI PROFUMATI IN STILE SHABBY CHIC

Benvenuti nel mio nuovo post!!
Come vi avevo promesso , ho preparato per voi alcune sorpresine che spero apprezzerete!!!

 
 Vi presento i miei CUORI SHABBY CHIC , raccontandovi come sono nati . Tempo fa una coppia di fidanzati mi ha commissionato degli apri-festa per il loro matrimonio, requisiti richiesti: stile shabby , delicatezza nell'aspetto e che fossero funzionali.
Mi hanno lasciato carta bianca e ho pensato di realizzare dei cuori in lino con inserti di pizzo , rosa in raso , fiocco in organza e cordino in tinta . Inoltre ho ricamato a mano e con moulinè bordeaux la parola simbolo del matrimonio : il "Si" .


 Vi lascio il cartamodello che ho realizzato per questo progetto spiegandovi come procedere. 
Mettete in doppio il tessuto diritto contro diritto e ricalcate la sagoma del cuore. Inserite il cordoncino per appendere ed eventualmente il pizzo o il nastro al centro tra le due sagome. Fissate il tutto con gli spilli e cucite a macchina lungo il segno. Lasciate un'apertura dove indicato , risvoltate e riempite con l'ovattino per imbottitura (quello dei cuscini) . Se li volete rendere profumati con l'ovattino inserite i sali profumati che trovate in erboristeria. A questo punto chiudete l'apertura con punti nascosti . Il cuore è pronto ! ! Naturalmente potrete aggiungere fiocchi o fiori a vostro gusto . . .
 

Per gli sposi ne ho realizzati 150 , ma è stato un lavoro gratificante perchè a loro sono piaciuti ! ! Gli invitati hanno trovato i loro apri-festa sul tavolo del ristorante , in contorno al candeliere centrale.

 Mi auguro che questo progettino possa essere utile e vi aspetto al prossimo articolo !

Un abbraccio !
Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento