...

giovedì 14 aprile 2016

RICETTARI : AMORE IN CUCINA ! !

Ben ritrovate : è passato un po' di tempo dall'ultimo mio articolo , ma prometto che non succederà più : sarò sempre presente per tutte voi che mi seguite con affetto ! ! 
In questo periodo ho lavorato davvero tanto e a poco a poco vi mostrerò le cosucce che ho realizzato.
 


 Oggi voglio parlarvi di un progettino davvero simpatico e utile : I RICETTARI in feltro e super colorati.


Di solito le idee mi vengono guardandomi intorno e prendendo spunto dalla vita quotidiana. In questo caso ho iniziato a pensare a un regalo da fare alla mia mamma e a mia suocera (a cui sono molto legata) e poichè sono entrambe appassionate di cucina mi è venuto naturale pensare ai ricettari.

 Cosa avevo a disposizione??
Una infinità di fogli di feltro colorati, la mia adorata Big Shot (macchina da taglio) e alcune fustelle (utensili taglienti per ritagliare o ricavare parti sagomate da fogli di cartone, stoffa, lamiera metallica, cuoio, pelli) che non avevo mai usato.

In un negozio scrap ho trovato gli anelli per rilegatura e in cartoleria ho preso alcuni block notes . . .  e via al divertimentoooooo



Devo confessare che la parte più entusiasmante è stata creare l'effetto chiaro/scuro sui barattoli in feltro applicati sui ricettari: l'ho ottenuto utilizzando un tampone ad inchiostro.


Inoltre i miei ricettari hanno oltre 40 pagine a righe e 80 facciate per poter scrivere le nostre ricette del cuore . Di sicuro uno lo terrò per me e andrò subito sul blog della mia amica Alessandra per selezionare le sue prelibatezze http://www.ilparadisodelledolcezze.com/2016/04/piccoli-trucchi-per-crocchette-perfette.html.

Troverete i miei ricettari anche nel mio shop http://www.misshobby.com/it/negozi/creazioni-eli

Vi abbraccio e a presto con altre novità!!  
Elisabetta

3 commenti:

  1. Carinissimissimi!!!!
    Hai ragione.......... Bisogna pensare per tempo alla festa della mamma!!!!! ;-))
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Grazie Betta!!! La mamma è sempre la mamma!!!! <3

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia. Le tue creazioni sono sempre stupende a dir poco!!grazie per aver citato il mio blog!!!

    RispondiElimina