TRUCCHETTO PER AVVIARE UNA CUCITURA CON TESSUTO IN DOPPIO
Bentrovate amiche!!
Chissà quante volte vi sarà capitato di dover avviare una cucitura a macchina partendo da un tessuto piegato e ripiegato più volte, quindi con uno spessore notevole!! Cosa succede?? La macchina non parte : che strazio !!
Proprio in questi giorni sto facendo un grosso lavoro che prevede di partire con tessuto in doppio per ben 44 volte, allora mi son detta :" troviamo una soluzione, altrimenti non vado avanti !"
Inserito lo spessore di tessuto sotto il piedino della macchina, naturalmente la cucitura non parte perchè il dislivello tra il davanti e il retro del piedino è notevole e il trasporto inferiore non ce la fa a dare la spinta.
Così , dopo varie prove, ho pensato che magari uno spessore sotto il retro del piedino, avrebbe potuto aiutare. Ho preso una vecchia cinta e ne ho tagliato un pezzo.
Il trucchetto consiste nell' INSERIRE LA SEZIONE DI CINTA SOTTO IL RETRO DEL PIEDINO , a contatto col tessuto. La cucitura partirà senza alcun problema!!
. . . e procederà scorrevolmente ! !
Ottimo il risultato finale ! !
Le mie 44 cuciture sono state realizzate in un batter d'occhio e io sono più che soddisfatta di questa soluzione che spero possa essere utile anche a voi.
Prossimamente, altri suggerimenti e trucchetti che faciliteranno la vita di noi pazze creative : iscrivetevi al blog cliccando su "unisciti a questo sito" , per essere sempre aggiornate ! !
A presto
Elisabetta
Grazie del suggerimento! Condivido subito su FB e su pinterest....ciao
RispondiElimina