...

mercoledì 27 aprile 2016

TRUCCHETTO PER AVVIARE UNA CUCITURA CON TESSUTO IN DOPPIO

Bentrovate amiche!!
Chissà quante volte vi sarà capitato di dover avviare una cucitura a macchina partendo da un tessuto piegato e ripiegato più volte, quindi con uno spessore notevole!! Cosa succede?? La macchina non parte : che strazio !!










 

Proprio in questi giorni sto facendo un grosso lavoro che prevede di partire con tessuto in doppio per ben 44 volte, allora mi son detta :" troviamo una soluzione, altrimenti non vado avanti !" 








Inserito lo spessore di tessuto sotto il piedino della macchina, naturalmente la cucitura non parte perchè il dislivello tra il davanti e il retro del piedino è notevole e il trasporto inferiore non ce la fa a dare la spinta.








Così , dopo varie prove, ho pensato che magari uno spessore sotto il retro del piedino, avrebbe potuto aiutare. Ho preso una vecchia cinta e ne ho tagliato un pezzo.









Il trucchetto consiste nell' INSERIRE LA SEZIONE DI CINTA SOTTO IL RETRO DEL PIEDINO , a contatto col tessuto. La cucitura partirà senza alcun problema!!









. . . e procederà scorrevolmente ! !












Ottimo il risultato finale ! !
Le mie 44 cuciture sono state realizzate in un batter d'occhio e io sono più che soddisfatta di questa soluzione che spero possa essere utile anche a voi.

Prossimamente, altri suggerimenti e trucchetti che faciliteranno la vita di noi pazze creative : iscrivetevi al blog cliccando su "unisciti a questo sito" , per essere sempre aggiornate ! !

A presto
Elisabetta

1 commento: