...

lunedì 21 marzo 2016

TUTORIAL : UOVA DI PASQUA COLORATE

Ben ritrovati ! ! !
Finalmente è arrivata la Primavera e con lei la voglia di colore e di Natura !

Ricordate le uova di Pasqua in jeans che avevo proposto qualche giorno fa nel post precedente http://creazionieli.blogspot.it/2016/03/tutorial-uova-di-pasqua-riciclo-jeans.html ? Bene ispirandomi a quelle ho realizzato per Pasqua delle uova super colorate e molto divertenti, naturalmente con una tasca per gli ovetti e la sorpresa .



Per cucire queste ultime ho utilizzato il pannolana , ma si può usare anche il pannolenci che si trova più facilmente . 

Ho tagliato la sagoma del corpo e della tasca dallo stesso cartamodello di quello di jeans e che vi lascio anche qui .







Ho sovrapposto la tasca al corpo e ho cucito tutto intorno a punto festone , ma se a voi non va di cucire potete anche incollare la tasca con colla a caldo lungo il lato tondo .



 
 Io adoro il nastro zig-zag, così l'ho usato per rifinire il bordo dritto della tasca e per fare il  manico, incollando il tutto .









 Infine sono passata alla decorazione : ho scelto le rondini di Primavera con una targhetta su cui ho scritto "Buona Pasqua".

 In alternativa vi lascio sul cartamodello un coniglio, un fiore, una campana : scegliete voi la decorazione che più vi piace !



A questo punto vi auguro buon divertimento ! ! !
Ci rincontrimo presto con nuove sorprese !
Un abbraccio 
Elisabetta
                                                        

1 commento: