...

lunedì 7 marzo 2016

CONIGLIETTI : E' NATO TUTTO DA QUI ! ! 

Oggi con immenso piacere, vi presento il lavoro da cui è nato il progetto CREAZIONI ELI!! Si tratta dei coniglietti porta-ovetti/porta-penne .

In prossimità della Pasqua (qualche anno fa) pensai di provare a cucire un contenitore per gli ovetti che poi potesse essere funzionale e quindi diventare porta-penne. Per richiamare il tema della festività , cosa avrei potuto scegliere se non un simpatico coniglietto??? Così è nato il primo!!
 

. . . e con lui altri due . . . 





                                                 . . . e poi gli altri!!




Mentre continuavo a cucire un coniglietto dopo l'altro, divertendomi ad abbinare i tessuti, la lana, i fili, mi rendevo conto che il risultato finale non avrebbe mai potuto esplicitare tutto il lavoro svolto per la realizzazione. Testa, braccia, corpo, zampe, viso, base : tutti pezzi tagliati , cuciti, risvoltati, imbottiti singolarmente e assemblati alla fine per essere decorati.
 Inoltre dopo tutto il lavoro svolto, proprio in quei giorni mi capitò di vedere in un negozio di cianfrusaglie un cestino con una orribile testa di coniglio e delle zampette incollate, tutto per pochi euro: insomma il concetto era lo stesso!!!...ma non mi sono scoraggiata innanzi tutto perchè mi ero appassionata!

Passata la Pasqua e girovagando sul web, mi accorsi del concorso online "Protagoniste della creatività" e per gioco decisi di inviare questa foto nella sezione primavera: 1500 progetti in gara!!

Non potete neanche immaginare la mia soddisfazione e soprattutto la mia meraviglia, quando al termine del concorso ricevetti una telefonata in cui mi dicevano che i miei coniglietti avevano vinto il super premio del concorso!! . . . io non ci avrei mai scommesso, eppure i giudici si erano accorti che per ottenere tale risultato erano stati assemblati tanti piccoli pezzi.

Questa è stata la molla che mi ha spinta a proseguire il progetto creativo che sognavo da sempre . . . e oggi sono qui soddisfatta del mio lavoro e ancora cucio conigli!!

Parola d'ordine: credere in se stessi!! 

 





4 commenti:

  1. Eccomi, da oggi ti seguirò anch'io! La mia passione più grande è la carta ma subito dopo viene il cucito creativo che adoro! Farò tesoro del tuo motto: "Credere in se stessi"!..Sei stata una piacevole scoperta e continua così!!!
    Gina

    RispondiElimina
  2. Gina anchi'io sono felice di averti incintrata e ti seguo con mooolto piacere!!! Benvenuta!!!!
    Elisabetta

    RispondiElimina